SERVIZI TECNICI
Vi presento i servizi di cui mi occupo e le loro caratteristiche.
PROGETTAZIONE CIVILE
E INDUSTRIALE
Progettazione e ristrutturazione d’interni con particolare attenzione alle finiture edili. Progettazioni Ex Novo edifici civili ed industriali. Render, progettazione 3D.
PRATICHE EDILIZIE
E CATASTALI
Fornitura delle visure catastali delle unità immobiliari interessate, attraverso consultazione delle banche dati dell’Agenzia del Territorio su tutta la Nazione.
CONSULENZE
ED ASSISTENZE
Consulenza tecnica in materia d’arredo, edile, prevenzione incendi e consulenze immobiliari. Assistenza alla compravendita e nella locazione e affitto d’azienda.
PERIZIE
E VALUTAZIONI
Si predispone Attestazione di Conformità Urbanistica da inoltrare ai notai, fornendo un’adeguata informazione e consulenza a venditori e acquirenti di beni immobili.
SERVIZI PER
LE IMPRESE, PRIVATI E ENTI PUBBLICI
Direzione lavori, coordinamento della sicurezza, consulenza sui cantieri edili e in ambienti di lavoro. Stesura capitolati, contratti e interfaccia con imprese.
IMPIANTI – ACUSTICA CIVILE
E AMBIENTALE – CERTIFICAZIONE ENERGETICA
La certificazione, strumento che permette una corretta valutazione della qualità energetica di un immobile, analizzata in modo differente per tipologia d’utenza.
CONSULENZE CAUSE
CIVILI CTU CTP
Per affrontare una causa con problematiche che interessano aspetti tecnici e/o scientifici, il magistrato, per poter svolgere nel modo giusto la formulazione della sentenza, si affida al supporto di un consulente tecnico.
PRATICHE DI SUCCESSIONE
– DONAZIONE – EREDITA’
Per Successione si intende la devoluzione dei rapporti giuridici dal defunto agli eredi. La Successione ereditaria non comporta il solo trasferimento dei beni, ma anche di obblighi quali debiti etc.
SMALTIMENTO RIMOZIONE
AMIANTO – ETERNIT
Il datore di lavoro e/o il proprietario dell’immobile hanno l’obbligo di accertare la presenza di amianto negli edifici, qualora venga riscontrata si effettua un programma di manutenzione.
TERMOFLUSSIMETRIA
E TERMOCAMERA
Per effettuare un collaudo energetico abbiamo a disposizione la possibilità di effettuare prove strumentali direttamente sull’edificio. Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici.
ANTINCENDIO
Il tecnico accerta e attesta il livello di sicurezza antincendio richiesto dalla legge per le attività meno complesse e, per le altre, anticipa l’azione dello Stato nella verifica della rispondenza dell’opera al progetto approvato. Tale percorso di snellimento burocratico, affida necessariamente un ruolo di maggiore autonomia e grande responsabilità ai professionisti abilitati. In questo ambito il geometra iscritto nelle liste dei professionisti antincendio è chiamato a ricoprire un ruolo fondamentale: in prima linea ci saranno loro, infatti, a individuare e applicare le soluzioni tecniche più efficaci per la prevenzione, tenendo sempre conto delle peculiari esigenze delle diverse attività.